Manuel Zorzi
Ruolo:
Epidemiologo

Manuel lavora al Registro Tumori del Veneto dal 2001. Fino al 2013 ha lavorato presso il Centro di Coordinamento regionale per lo Screening, presente all’interno del Registro, nel quale principalmente si occupava del monitoraggio dei programmi di screening alla cervice, al seno e al colon retto della Regione Veneto e dello svolgimento di corsi di formazione professionali.
Dal 2004 conduce la survey annuale nazionale per la valutazione dello screening del cancro colon rettale per conto del Ministero della Salute.

Ha conseguito un Master in Epidemiologia presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine. E’ professore a contratto per l’Università di Padova. Ha sviluppato molti studi di ricerca, tra i quali studi multicentrici controllati randomizzati. I suoi principali interessi nell’ambito della ricerca riguardano l’epidemiologia dei tumori oggetto di programmi di screening e la valutazione dell’impatto dello screening sull’incidenza e la mortalità attraverso l’uso di dati di routine.
E’ autore di più di 100 articoli scientifici. E’ membro del Consiglio di redazione di BMC Women’s Health.

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

telefono 049 877 8144